Zola Jazz & Wine 2016 Zola Jazz&Wine è la tradizionale rassegna promossa dal Comune di Zola Predosa per la valorizzazione della cultura musicale ed enogastronomica del territorio del pignoletto D.O.C.G.
Giunto quest'anno alla sua XVIII edizione, il nostro festival si presenta in versione off, concentrando in un solo week end i concerti jazz di qualità e le degustazioni del buon vino prodotto dalle cantine vitivinicole di Zola.

Un solo lungo fine settimana, dal 30 giugno al 2 luglio, completamente dedicato al genio di Thelonious Monk nel centenario della sua nascita.

Una nuova forma che rende davvero speciale l'edizione 2017. La musica e il vino entrano nelle più belle ville e dimore storiche di Zola Predosa. Ecco che nasce Le Dimore del Jazz. Due location d'eccezione aprono le loro porte e i loro meravigliosi giardini, Villa Edvige Garagnani e Palazzo Albergati, cornici prestigiose che, insieme ai filari della vigna dell'azienda Terre Rosse Vallania, diventano lo scenario del nostro appuntamento enomusicale. Tre sere d'estate da vivere immersi in un'atmosfera davvero unica, in cui protagonisti assoluti saranno il vino delle cantine di Zola Predosa, il cibo e la musica, con la direzione artistica per il secondo anno a cura di Crinali e dei musicisti Carlo Maver e Claudio Carboni.