20 anni di Zola Jazz&Wine
15 giugno 2019 - 19:00 - picnic in vigna
Vigneto Terre Rosse Vallania
Further Definition Combo
21 giugno 2019 - 21:00 - parco
Centro Socio Culturale S. Pertini
Il Jazz corre sulla Bazzanese
22 giugno 2019 - 19:00 - picnic in vigna
Vigneto Bortolotti
Nico Gori Trio
Cristiano Arcelli - sax alto,
Riccardo Baldi - sax alto,
Marco Ferri - sax tenore,
Giovanni Contri- sax tenore,
Michele Vignali - sax baritono,
Nico Menci – pianoforte,
Francesco Angiuli – contrabbasso
Enrico Smiderle – batteria
Gianni Daga: chitarra
Sergio Piccinini: batteria
Max Merighi: contrabbasso
Daniele Fabbri: sax
Enrico Zanaroli: trombone
Nico Gori: clarinetto
Sergio Aloiso Rizzo: chitarra
Michele Scandroglio: contrabbasso
(concerto annullato per maltempo)
29 giugno 2019 - 21:00 - terrazza
Azienda Manaresi
Silvia Donati Trio
5 luglio 2019 - 21:00 - aia
Azienda Gaggioli Vini
Bartoli-Santimone-Bedetti Trio
22 giugno 2019 - 19:00 - picnic in vigna
Vigneto Lodi Corazza
Beccalossi-Joe Pisto Duo
Silvia Donati: voce
Francesca Fattori: chitarra
Camilla Missio: contrabbasso
Stefano Bedetti: sax
Daniele Santimone: chitarra
Roberto Bartoli: contrabbasso
Fausto Beccalossi: fisarmonica
Joe Pisto: chitarra
Per quattro weekend, dal 15 giugno al 6 luglio
ancora una volta un’esperienza magica e indimenticabile sulle colline del Pignoletto, direttamente tra i filari delle vigne, sotto la luce calda del tramonto e dissetati dal prezioso vino del territorio, sempre più riconosciuto a livello nazionale e internazionale.
Sei appuntamenti
da sentire con il corpo e con la mente. I concerti in vigna si sono svolti in una cornice emozionante, eseguiti da grandissimi artisti che si sono uniti per restituire al pubblico sonorità originali. Ad arricchire le serate, i cestini firmati dallo chef stellato Marcello Leoni, fiore all’occhiello della ristorazione bolognese che, per l’occasione ha collaborato con la giovane realtà zolese, “La Mandria” Burger Bar di Zola Predosa. Nei cestini, ottimi hamburger con i migliori prodotti del territorio, inoltre, ogni cestino presentava la nota di sapore di un vino scelto dalla cantina che ospiterà il concerto. Le serate in cantina non sono state da meno, in contesti esclusivi come terrazze e aie di campagna e sotto le note di concerti di ricerca. Il maltempo di pioggia e grandine che si è abbattuto su Zola sabato 22 giugno, ha impedito lo svolgimento del concerto al tramonto presso la vigna dell’Azienda Bortolotti. L'esclusivo Trio: Nico Gori, storico collaboratore di Stefano Bollani, sarà riproposto nella prossima edizione.
La 20^ edizione di Zola Jazz&Wine, promossa dal Comune di Zola Predosa, è stata organizzata da Egea, con la collaborazione di: Marcello Leoni- chef, La Mandria Burger Bar di Zola Predosa, Sardina- La Bottega di Mare, L’Albero del caffè.
Inserita nella Rassegna Estate 2019, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna con Città metropolitana di Bologna - Destinazione Turistica A sostegno della rassegna, gli sponsor del programma “Zola fa Cultura 2019”, Nuova Star S.p.a. e Melamangio S.p.a., e gli sponsor tecnici di Zola Jazz&Wine: Felsineo S.p.a. e le aziende vitivinicole Maria Bortolotti Viticoltori, Gaggioli Vini, Manaresi, Vigneto delle Terre Rosse Vallania e Cantina Lodi Corazza. Si ringrazia per la collaborazione il Centro Socio Culturale S. Pertini.