Aggiornamento date di recupero degli eventi annullati causa meteo avverso:
*l'appuntamento con la musica dei Free Quartet in collaborazione con l’Associazione Amici del Jazz di Modena nell'Azienda vitivinicola Gaggioli verrà recuperato giovedì 6 luglio
*l'appuntamento con Dynamic Trio nel parco della piscina "I Gessi" verrà recuperato lunedì 10 luglio
Le prenotazioni sono aperte: dettagli e link alla piattaforma di prenotazione Colline tra Bologna e Modena nel programma.
Zola Jazz & Wine, la rassegna ideata dal Comune di Zola Predosa, conta nella sua storia 23 edizioni tutte caratterizzate dall’abbinamento della musica jazz con il vino, il paesaggio e le eccellenze enogastronomiche.
Nel tempo la rassegna si è sviluppata, arricchita, adattandosi ai vari contesti e alle contingenze, e ha superato i “confini” del territorio in cui ha avuto origine, estendendo Zola Jazz & Wine ai Comuni di Casalecchio di Reno e Monte San Pietro.
Nell'edizione 2023 Zola Jazz & Wine disegna una traiettoria musicale (e non solo) tra Bologna e Modena, scoprendo e riscoprendo musicisti nel solco del jazz emiliano, in un territorio crocevia che amplifica le convergenze e le influenze delle culture di passaggio, portando nella musica la convivialità di un territorio che sa accogliere e far sedere ad una buona tavola.
Bologna Estate Solidale
Nonostante le difficoltà dovute all'emergenza maltempo che ancora in questi giorni ritardano l’avvio delle attività in collina e in alcune zone nell’area metropolitana, Bologna Estate 2023 porterà fino al 4 ottobre oltre 400 progetti in un territorio culturale unico e diffuso: dal centro storico ai quartieri del capoluogo e nei territori di pianura, Appennino e circondario imolese.
Bologna Estate è solidale e invita il suo pubblico a partecipare alla raccolta fondi straordinaria a favore delle vittime dell'alluvione, per aiutare le nostre comunità così fortemente colpite e danneggiate. Due le modalità suggerite:
Fondo sociale di comunità metropolitano (Iban IT38 F030 6902 4771 0000 0300 304, intestato a “Alluvione maggio 2023 Città metropolitana di Bologna”, causale: “Emergenza alluvione”)
Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna, (Iban: IT69G0200802435000104428964, intestato all’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna, causale: "Alluvione Emilia-Romagna".
Grazie a tutti per quanto riusciremo a fare insieme.
Il festival Zola Jazz & Wine fa parte di Bologna Estate, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena